Ritorna all’Idroscalo, al centro sportivo G.B.Curioni, l’appuntamento con lo sport e plastic free dedicato ai più piccoli. Domenica 5 maggio scenderanno in campo le squadre under 6, 8 ,10 e12 dell’hinterland di Milano
Il mese di maggio parte all’insegna dello sport per i più piccoli: l’Idroscalo di Milano ospita il 2° trofeo CAP di Mini Rugby. Gruppo CAP, gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano e sponsor di Idroscalo, e Rugby Milano, storico club milanese che ha preso “casa” all’Idroscalo, organizzano una giornata dedicata agli appassionati di rugby e alle loro famiglie. In campo le squadre under 6, 8, 10 e 12 anni di Rugby Milano, Rugby Parco Sempione, Rugby Rovato, Rugby Cernusco, Abbiategrasso R.C. e Rugby Lecco.
Saranno circa 400 i bambini che correranno sul campo per inseguire la meta. All’interno della struttura del Centro sportivo G.B.Curioni, “casa” del Rugby Milano, si sfideranno 36 squadre appartenenti a 4 diverse categorie. Un torneo che vuole dare vita a una grande festa sportiva, nel segno del divertimento, della passione e del gioco di squadra.
Come da regolamento, il torneo si volge secondo questa formula: UNDER 6: 2 gironi da 4 squadre con semifinali (1°-2° posto / 3°-4° posto) e finali (totale: 5 partite.) UNDER 8: 2 gironi da 5 squadre con finali per posizione (totale: 5 partite) UNDER 10: 2 gironi da 5 squadre con finali per posizioni (totale: 5 partite) UNDER 12: 2 gironi da 4 con semifinali (1°-2° posto / 3°-4° posto) e finali (totale: 5 partite.)
Si darà il via al Trofeo alle ore 09.15 con le gare delle categorie UNDER 6-8-10, mentre si aspetteranno le 14.00 per il fischio di inizio del torneo UNDER 12. Il campo da gioco regolamentare sarà suddiviso in campi più piccoli, che consentiranno di ospitare più partite contemporaneamente. A disposizione dei partecipanti anche la clubhouse La Bislunga e diversi spazi che potranno essere utilizzati per attività collaterali a quelle sportive.
A partire dalle 16.00 inizieranno le premiazioni, le squadre vincitrici delle rispettive categorie saranno insignite della targa, mentre il Trofeo andrà alla Società che avrà conquistato il miglior punteggio assoluto.
CAP seguirà il torneo da vicino dissetando gli atleti tramite l’Unimog, un distributore mobile di acqua. Grazie alla presenza di hostess e volontari i piccoli rugbisti potranno riempire e utilizzare le borracce CAP contribuendo così a diminuire l’impiego, e quindi lo smaltimento, di bottiglie di plastica. Un evento dedicato allo sport e al rispetto dell’ambiente perché completamente plastic free.
Il 2° trofeo CAP di Mini Rugby è solo uno dei numerosi eventi che renderanno unica la stagione 2019 dell’Idroscalo: il 19 maggio ci sarà la sfilata storica delle Fiat 500; domenica 26 maggio invece l’area cani si animerà con il Dog’s Village e numerose iniziative per cani e padroni mentre l’area sportiva sarà coinvolta per l’avvincente Idraquathlon 2019 – 1° Memorial A. Una serie di eventi che condurranno al grande appuntamento di sabato 8 e domenica 9 giugno con la DeeJay Tri.
Per conoscere tutti gli appuntamenti in calendario, visita il sito www.idroscalo.info.