Template News
Per tutto il pomeriggio, iniziative e laboratori dedicati agli abitanti del quartiere dove sta sorgendo la nuova sede

Sabato 12 giugno, a partire dalle 15.30 e per tutto il pomeriggio, Gruppo CAP animerà il Parco La Spezia con iniziative e laboratori dedicati agli abitanti del quartiere dove sta sorgendo la nostra nuova sede.

L'iniziativa è inserita nel progetto di coinvolgimento e partecipazione rivolto ai cittadini che accompagna la realizzazione dell'Headquarters di Gruppo CAP e si inquadra nel più ampio progetto “Baronabilia" che persegue l'obiettivo di creare aggregazione e inclusione sociale nel quartiere Barona con particolare attenzione alle fasce più fragili della popolazione, in collaborazione con tante associazioni che operano su questo territorio.

Si parte alle 15.30 con un'installazione artistica partecipata in collaborazione con Serpica Naro. L'idea è di dare vita a un'opera che dia nuovo volto al parco, semplicemente utilizzando piccoli oggetti di uso quotidiano (stoffe e tessuti, bottoni, tappi di bottiglia, etc.).

La giornata continua alle 16.00 con un laboratorio teatrale tratto dallo spettacolo “Possiamo salvare il mondo prima di Cena, perché il clima siamo noi", a cura di Menotti Teatro Filippo Perego.

Per gli amanti del verde, per tutto il pomeriggio ci sono i laboratori di orticultura da balcone in collaborazione con l'associazione Cooperativa Biblioteca e, per i bimbi, non mancheranno le attività di edutainment sul tema dell'acqua e dell'ambiente in collaborazione con la Cooperativa La Lumaca.

La partecipazione a tutte le attività è gratuita. L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle regole e delle disposizioni. 

Per ricevere maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo e-mail: comunicazione.nuovasede@gruppocap.it oppure consultare la pagina del sito dedicata al nuovo headquarters.

 Appuntamento: 

sabato 12 giugno - dalle 15.30 alle 19.00

Parco La Spezia, Milano - via Rimini 36.

SCARICA LA LOCANDINA