Giornata Mondiale dell’Acqua

News Eventi e progetti 22/03/2019
Template News
Pubblicitá progresso e Gruppo CAP insieme per sensibilizzare i cittadini sul valore dell’oro blu

Fondazione Pubblicità Progresso e Gruppo CAP uniscono forze e competenze per sensibilizzare la comunità sul valore di una risorsa preziosa e fondamentale: l’oro blu. Il gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano sarà socio sostenitore della Fondazione Pubblicità Progresso e della campagna #CiRiesco, concepita per diffondere una cultura basata su comportamenti virtuosi indispensabili per preservare le risorse del pianeta.

Una collaborazione che sarà lanciata il 22 marzo in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua – istituita dall’ONU nel 1992 per sensibilizzare e promuovere azioni concrete per la tutela delle risorse idriche – attraverso un video che vede protagonista proprio il Presidente Alessandro Russo, a testimoniare i valori e le attività di un’azienda che da 90 anni contribuisce all’innovazione e allo sviluppo di un territorio esteso e complesso come la Città metropolitana di Milano, con uno sguardo sempre rivolto al futuro. Il video sarà visibile a partire da domani 22 marzo, sui canali social di Pubblicità Progresso  e di Gruppo CAP.

Nell’ambito della collaborazione, Gruppo CAP e Pubblicità Progresso organizzano mercoledì 3 aprile un workshop dedicato gli studenti del corso di “Comunicazione sociale” della Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM di Milano, tenuto dal prof. Alberto Contri, Presidente di Pubblicità Progresso. Il workshop partirà da una carrellata delle più significative campagne sociali, nazionali e internazionali, con l’obiettivo di riflettere e ragionare sul ruolo della comunicazione nella diffusione di comportamenti di consumo corretti e consapevoli, e proseguirà con un laboratorio in cui gli studenti si cimenteranno nella creazione di campagne sociali lavorando su tematiche legate all’acqua suggerite dal Gruppo CAP.

La campagna #CiRiesco si pone l’obiettivo di raggiungere risultati concreti grazie a una strategia di comunicazione attenta ed efficace che prevede l’uso integrato di media tradizionali e dei nuovi media. Sul sito https://www.ciriesco.it/ è possibile trovare news, buone pratiche, iniziative, approfondimenti e video con decaloghi e buoni consigli per acquisire un approccio sostenibile ai gesti della vita quotidiana.

 Guarda il video