Template News
Premiate le politiche dedicate alla formazione e al welfare dei dipendenti

Gruppo CAP per il secondo anno consecutivo ha ricevuto la certificazione Top Employers Italia. Il riconoscimento è stato assegnato dal Top Employers Institute, ente globale e indipendente che certifica le eccellenze in ambito HR, analizzando e valutando le migliori aziende attraverso HR Best Practice Survey. Si tratta di un processo di analisi, i cui risultati, a garanzia della validità del processo, vengono sottoposti a uno scrupoloso audit, al fine di garantire l’effettivo raggiungimento degli elevati standard richiesti.

“Il benessere delle persone è uno dei capisaldi del nostro impegno quotidiano, ha commentato Alessandro Russo, presidente e amministratore delegato di Gruppo CAP. “Un elemento che non è solamente una missione verso la cittadinanza, ma dev’essere per prima cosa un principio applicato ai dipendenti che lavorano in azienda. Questo è per noi il primo passo verso un percorso che non si accontenterà più solo di avere processi efficienti di gestione delle risorse umane ma metterà al centro ognuno dei quasi 900 colleghi come talenti unici, ascoltandoli e motivandoli”.

Con quasi 900 dipendenti nel suo organico, l’azienda che fornisce circa 220 milioni di metri cubi di acqua ai 200 Comuni della Città metropolitana parte da un’attenta politica di valorizzazione delle risorse umane che pone al centro i dipendenti come presupposto per la gestione di un servizio idrico integrato innovativo e attento allo sviluppo del territorio in ottica di sostenibilità ed economia circolare.

Nello specifico, Gruppo CAP è stato esaminato sulla base di HR Best Practice Survey che prevede oltre 100 domande relative a 600 Best Practice in 10 ambiti HR: Talent Strategy, Workforce Planning, Talent Acquisition, On-boarding, Learning & Development, Performance Management, Leadership Development, Career & Succession Management, Compensation & Benefits, Culture.