Template News
Al via la prima Fiera di educazione alla sostenibilità ambientale in Lombardia che si terrà il 24 novembre nella sede Regionale di Palazzo Lombardia

L’evento, organizzato da Regione, Fla e Arpa Lombardia, sarà un’occasione di incontro diretto e confronto tra gli enti, pubblici e privati, che illustreranno le attività che portano avanti nell’ambito della formazione applicata allo sviluppo sostenibile. Da non perdere il convegno di approfondimento sui progetti e il concerto all’Accademia Ambrosiana che celebra l’ambiente. Gruppo CAP sarà presente con uno stand e uno speaker corner.

Una giornata per parlare di educazione all’insegna della sostenibilità e delle buone prassi, questo l’obiettivo della prima Fiera di educazione alla sostenibilità ambientale che si terrà il 24 novembre a Milano a Palazzo Lombardia. Per l’occasione saranno allestiti stand espositivi e speaker corner per favorire il dialogo tra soggetti territoriali promotori dei progetti di educazione ambientale e i destinatari delle varie proposte. Anche Gruppo CAP, da sempre attento alla formazione dei più giovani, sarà presente alla manifestazione con un proprio stand dove presenterà i progetti che porta avanti, in collaborazione con la cooperativa sociale La Lumaca che per CAP gestisce le attività nelle scuole. Nel pomeriggio, invece, sarà possibile dialogare con i referenti di progetto di Gruppo CAP agli speaker corner allestiti nella piazza dove chi vorrà potrà chiedere informazioni ma anche assistere a brevi interviste, guardare video e ritirare o consultare il materiale disponibile.           
Durante la mattina si terrà anche un convegno di approfondimento delle tematiche e di confronto che si articolerà in tre sezioni dedicate a scuole, business community e Pubblica Amministrazione. L’appuntamento è all’auditorium Testori alle 08.45. La partecipazione è gratuita previa iscrizione on line, fino a esaurimento posti.        
Nel pomeriggio, invece, avrà luogo il concerto “Contemplando la natura con antico e rinnovato sguardo” dell’Accademia Ambrosiana che richiamerà alla bellezza della natura e all’importanza dell’ambiente che tutti siamo chiamati a proteggere. La partecipazione è gratuita previa iscrizione on line, fino a esaurimento posti.        
Entrambi gli eventi saranno anche trasmessi in diretta streaming sul sito www.flanet.org.
Scarica qui la locandina degli eventi.

Per informazioni: eventifla@flanet.org