L’evento, organizzato da Regione, Fla e Arpa Lombardia, sarà un’occasione di incontro diretto e confronto tra gli enti, pubblici e privati, che illustreranno le attività che portano avanti nell’ambito della formazione applicata allo sviluppo sostenibile. Da non perdere il convegno di approfondimento sui progetti e il concerto all’Accademia Ambrosiana che celebra l’ambiente. Gruppo CAP sarà presente con uno stand e uno speaker corner.
Una giornata per parlare di educazione all’insegna della sostenibilità e delle buone prassi, questo l’obiettivo della prima Fiera di educazione alla sostenibilità ambientale che si terrà il 24 novembre a Milano a Palazzo Lombardia. Per l’occasione saranno allestiti stand espositivi e speaker corner per favorire il dialogo tra soggetti territoriali promotori dei progetti di educazione ambientale e i destinatari delle varie proposte. Anche Gruppo CAP, da sempre attento alla formazione dei più giovani, sarà presente alla manifestazione con un proprio stand dove presenterà i progetti che porta avanti, in collaborazione con la cooperativa sociale La Lumaca che per CAP gestisce le attività nelle scuole. Nel pomeriggio, invece, sarà possibile dialogare con i referenti di progetto di Gruppo CAP agli speaker corner allestiti nella piazza dove chi vorrà potrà chiedere informazioni ma anche assistere a brevi interviste, guardare video e ritirare o consultare il materiale disponibile.
Durante la mattina si terrà anche un convegno di approfondimento delle tematiche e di confronto che si articolerà in tre sezioni dedicate a scuole, business community e Pubblica Amministrazione. L’appuntamento è all’auditorium Testori alle 08.45. La partecipazione è gratuita previa iscrizione on line, fino a esaurimento posti.
Nel pomeriggio, invece, avrà luogo il concerto “Contemplando la natura con antico e rinnovato sguardo” dell’Accademia Ambrosiana che richiamerà alla bellezza della natura e all’importanza dell’ambiente che tutti siamo chiamati a proteggere. La partecipazione è gratuita previa iscrizione on line, fino a esaurimento posti.
Entrambi gli eventi saranno anche trasmessi in diretta streaming sul sito www.flanet.org.
Scarica qui la locandina degli eventi.
Per informazioni: eventifla@flanet.org