Laboratori, intrattenimento, musica e tanto altro. Dopo il successo dello scorso anno, torna la grande festa organizzata da Gruppo CAP, la green utility che gestisce il servizio idrico della Città metropolitana di Milano, presso la piazza d’acqua che ospita la sede, in via Rimini 38, in zona Romolo a Milano.
L’appuntamento è per sabato 21 settembre, a partire dalle ore 16.00, per un pomeriggio all’insegna del divertimento organizzato con la collaborazione delle associazioni di quartiere: Coltivare la Città, Arty, Piccolo Principe, Apicoltura Urbana, La Lumaca, MuseoLab6 e Bandits Dance Studio, Shareradio, con molteplici iniziative e attrazioni per famiglie, ragazzi e bambini di ogni età, come il laboratorio di uncinetto, la dimostrazione di Tai Chi e di breakdance, la disciplina che ha fatto tanto parlare di sé alle ultime Olimpiadi. Inoltre, l’associazione Piccolo Principe sarà pronta a dare ogni informazione utile e dimostrazioni pratiche di pet therapy con Palmiro, il San Bernardo, guest star della giornata.
Spazio anche ai produttori e agricoltori locali che ogni giovedì animano il mercato contadino del Villaggio Barona, dove acquistare specialità a km0, come il miele, i salumi e i formaggi.
La piazza conferma così la volontà di diventare il punto di riferimento per tutto il quartiere circostante. La sede di Gruppo CAP, infatti, è stata progettata pensando all’interazione con i cittadini e gli abitanti della zona. L’intero piano terra è aperto al pubblico, e ospita un bistrot, un auditorium con un fitto calendario di eventi e anche un asilo nido.
Ecco il programma completo della giornata:
- Ore 16.00-18.30: Mercato agricolo
- Ore 16.00: Laboratorio di creatività di barchette di carta, a cura di La Lumaca
- Ore 16.30: Laboratorio di uncinetto, a cura di Coltivare la Città
- Ore 17:00: Laboratorio per bambini: l’essenziale è invisibile agli occhi, a cura di Apicultura Urbana
- Ore 17:30: Dimostrazione di danzaterapia, a cura di Coltivare la Città
- Ore 18:00: Dimostrazione di Tai chi, a cura di Arty
- Ore 18:30: Performance di breakdance, a cura di Bandits Dance Studio
- Ore 19:00: Shareradio esibizione di artisti, insieme al progetto CreAction, del programma Burberry Inspire
E a partire dalle ore 19:30: Musica presso il giardino dell’Arca Bistrot
Per tutte le informazioni: Ci vediamo in piazza | Gruppo CAP