Social Media Policy

Termini e condizioni di utilizzo dei canali Social Media del Gruppo CAP

Il Gruppo CAP utilizza i principali social media per comunicare con i cittadini che utilizzano il servizio idrico integrato del Gruppo CAP attraverso la rete. I canali sono gestiti da un team digital che fa capo al Gruppo Cap.

 

Contenuti

I canali del Gruppo CAP sono utilizzati per diffondere news, aggiornamenti e informazioni legati al servizio idrico integrato e per raccogliere commenti, domande, richieste, critiche e suggerimenti. I canali producono propri contenuti testuali, fotografie, infografiche, video e altri materiali multimediali che sono da considerarsi in licenza Creative Commons CC BYND
3.0 [ Attribuzione – Non opere derivate http://creativecommons.org/licenses/bynd/3.0/it/deed.it]:  possono essere riprodotti liberamente, ma devono sempre essere accreditate al canale originale di riferimento.
I commenti e i contenuti degli utenti, che interagiscono sui canali del Gruppo CAP e che dovrebbero sempre presentarsi con nome e cognome, rappresentano l’opinione dei singoli e non quella del Gruppo, il quale non può essere ritenuto responsabile della veridicità o meno di ciò che viene postato sui canali da terzi, siano esse entità giuridiche o naturali.

 

Risposte

I canali del Gruppo CAP vengono moderati dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 18.30.
Il nostro obiettivo è quello di rispondere alle richieste dei cittadini ogni volta sia possibile e di gestirle con gli uffici competenti per individuare la risposta più pertinente. I tempi di risposta variano in base alla tipologia di richiesta; non tutto può essere risolto attraverso i canali social media, ma faremo il possibile per indicarvi le soluzioni migliori. Per tutte le emergenze bisogna far sempre riferimento agli attuali canali di pronto intervento: http://www.gruppocap.it/clienti/amiacque/pronto-intervento/pronto-intervento-live

 

Moderazione

Le attività di interazione e socializzazione sono un passo importante per noi e per voi, ma serve un codice di comportamento condiviso come base comune per il miglior utilizzo possibile dei canali.

Tutti hanno il diritto di intervenire ed esprimere la propria libera opinione. Nei canali social del Gruppo CAP non è prevista alcuna censura preventiva. Tuttavia saranno rimossi commenti e post che violino le condizioni esposte in questo documento.

In particolare questi canali non possono essere usati per pubblicare post e commenti che siano discriminatori o offensivi nei confronti di altri utenti, presenti o meno alla discussione,
di enti, associazioni, aziende o di chi gestisce e modera i canali social, per nessuna ragione.

Non saranno tollerati insulti, minacce, turpiloquio o atteggiamenti che ledano la dignità personale, i diritti delle minoranze e dei minori, i principi di libertà e uguaglianza. Verranno
moderati i commenti che risultano fuori argomento rispetto alla discussione di un determinato post (off topic), i commenti o i post che presentano dati sensibili, gli interventi
inseriti reiteratamente, i commenti e i post scritti per disturbare la discussione o offendere chi gestisce e modera i canali social, lo spam commerciale e politico.

Il social media team del Gruppo CAP si riserva il diritto di usare ban o blocco per chi dovesse violare ripetutamente queste condizioni o quelle contenute nelle policy in modo da impedire ulteriori interventi e di segnalare l’utente ai responsabili della piattaforma ed eventualmente alle forze dell’ordine preposte.

 

Privacy

Il trattamento dei dati personali degli utenti risponderà alle policy in uso sui canali social utilizzati (Facebook, Twitter, YouTube, Instagram).
I dati sensibili postati in commenti o post pubblici all’interno dei canali sui social media del Gruppo CAP verranno rimossi (vedi sezione Moderazione). I dati condivisi dagli
utenti attraverso messaggi privati spediti direttamente ai gestori dei canali saranno trattati nel rispetto delle leggi italiane sulla privacy. L’informativa sulla privacy è disponibile all’indirizzo http://www.gruppocap.it/index/privacy
 

 

Visualizza la carta dei servizi

Vai