Il progetto

A Solaro, Gruppo CAP ha progettato la riqualificazione di piazza Grandi, che verrà ridisegnata per valorizzare gli spazi verdi e gli edifici storici esistenti. Le acque meteoriche verranno laminate grazie alla realizzazione di una superficie drenante di quasi 7mila metri quadri

Nel dettaglio

Il progetto prevede la riqualificazione di piazza Achille Grandi, con un occhio alle necessità idrauliche e un altro alla qualità urbana e funzionale degli spazi.

In particolare si lavorerà per costruire una nuova identità della zona, con aree verdi e 22 nuove piante e aree dedicate alla socialità, oltre alla valorizzazione degli edifici storici presenti come la Chiesa dei Lavoratori e Casa Brollo.

L'intervento rientra nel grande progetto Città metropolitana Spugna, che vede Gruppo CAP impegnato insieme a Città metropolitana di Milano per realizzare 90 interventi in 32 Comuni grazie ai fondi ottenuti nel PNRR.

Il progetto di Solaro è stato presentato ai cittadini proprio a Casa Brollo il 16 novembre, qui sotto è possibile scaricare la presentazione.

Contatti

Se vuoi fare una segnalazione o approfondire le tematiche relative a questo cantiere, scrivici