Il progetto

A Rho, Gruppo CAP ha programmato i lavori per sostituire alcuni tratti di rete di fognatura, in via Italia e via De Amicis. Si tratta di attività di manutenzione preventiva necessarie per assicurare un servizio efficiente e per garantire la sicurezza della rete.

Nel dettaglio

I lavori di rifacimento della rete fognaria in via Italia sono necessari perché le tubazioni risultano fortemente danneggiate dal tempo e potrebbero nel prossimo futuro generare difficoltà nella gestione del servizio di fognatura, dando luogo a cedimenti e perdite. A garanzia della sicurezza della rete e dell’efficienza del servizio è dunque necessario sostituirle con una nuova rete. L’intervento – che comprende anche il risanamento di un tratto di rete di via De Amicis - vede un investimento di circa 1 milione e 400mila euro e rientra nella pianificazione delle attività di manutenzione periodica delle reti di Gruppo CAP. L’attività di monitoraggio e sostituzione dei tratti di rete particolarmente datati è infatti fondamentale per evitare che si verifichino disservizi.

Il cantiere su via Italia è iniziato il 26 luglio e proseguirà per circa 4 mesi. I lavori sono partiti dall’incrocio fra via Garibaldi e via Italia, che è rimasto chiuso solo pochi giorni ed è stato riaperto il 29 luglio, per poi spostarsi lungo via Italia chiudendo la circolazione a tratti fino a via Don Albertario, secondo il programma di massima riportato nel volantino a fondo pagina.
Nel tratto via via interessato dai lavori non è possibile transitare con le automobili. I residenti vengono avvisati in anticipo tramite volantinaggio della necessità di ricoverare altrove le proprie auto. 

Per consentire lo svolgimento dei lavori è necessario modificare la viabilità di diverse vie limitrofe, invitiamo dunque i cittadini a prestare molta attenzione alla segnaletica di cantiere. Le modifiche alla viabilità e le deviazioni lungo percorsi alternativi sono comunicate in modo evidente e chiaro tramite la consueta segnaletica stradale gialla, e sono riportate nelle mappe della viabilità scaricabili a fondo pagina.

Contatti

Se vuoi fare una segnalazione o approfondire le tematiche relative a questo cantiere, scrivici