Il progetto

Si sono conclusi i lavori di rifacimento della rete fognaria a Besate, con l'obiettivo di migliorare il servizio, tutelando l'ambiente e garantendo la sicurezza, per una città più resiliente. Da metà ottobre 2023 verranno realizzate le asfaltature definitive.

Nel dettaglio

Le asfaltature definitive relative ai lavori di fognatura eseguiti sulla provinciale 50 e nelle vie Mainetti, Gramsci, Piazza San Rocco e Duchessa Marianna inizieranno il giorno 16/10/2023 e dureranno circa tre settimane

La data di inizio potrebbe variare in caso di condizioni metereologiche avverse. Le lavorazioni inizieranno dalla S.P. 50 e proseguiranno sulle vie comunali.

L'intervento, concluso nei mesi scorsi, era stato pianificato per mitigare le problematiche di allagamento di alcune vie del paese segnalate dal Comune ai tecnici di Gruppo CAP.

Grazie a un'attenta analisi della rete fognaria esistente, anche in relazione alle prospettive future e alle mutate condizioni climatiche, con le precipitazioni che sempre più tendono a concentrarsi in fenomeni intensi, i tecnici di CAP hanno constatato la necessità di intervenire in alcuni tratti per potenziare la rete di fognatura, sostituendo le condotte esistenti con altre in PVC di diametro maggiore.

Questo intervento ha visto un investimento di quasi 740mila€. 

 

 

Contatti

Se vuoi fare una segnalazione o approfondire le tematiche relative a questo cantiere, scrivici