Template News
Su oltre 1.600 bacheche digitali presenti nei palazzi del territorio, saranno disponibili in tempo reale le informazioni sull’etichetta dell’acqua e gli aggiornamenti sui lavori in corso

Tutte le informazioni sull’ambiente e la sostenibilità del servizio idrico integrato del proprio comune direttamente sul pianerottolo di casa. Gruppo CAP accelera il processo di digitalizzazione dialogando con i cittadini della Città metropolitana di Milano di oltre 1.600 condomini con il Laserwall, la prima bacheca interattiva che consentirà ai condomìni di conoscere l’analisi chimica dell’acqua che esce dal rubinetto di casa, segnalare in tempo reale un’anomalia nella fornitura al gestore e all’amministratore, essere costantemente aggiornati sugli interventi e sui cantieri della rete idrica e fognaria sul territorio.

È solo il primo passo per fornire in tempo reale ogni tipo di informazione sulla sostenibilità ambientale delle smart city del futuro, portandole letteralmente a casa. Grazie alle 1.634 bacheche digitali interattive Laserwall installate negli androni di altrettanti palazzi, il gestore del servizio idrico integrato potrà informare in modo ancora più puntuale e trasparente i cittadini su tutto quello che avrebbero sempre voluto sapere sull’acqua che scorre nelle loro case.

La partnership con Laserwall, l’azienda lombarda che ha dato vita all’innovativa tecnologia coperta da brevetto internazionale, consente inoltre di entrare in contatto con un target che riceve le informazioni sull’attività del gestore solo attraverso l’amministratore di condominio. Si tratta di una nuova occasione per Gruppo CAP di premere sull’acceleratore della digitalizzazione, secondo gli obiettivi dell'ambizioso Piano di Sostenibilità, per rendere sempre più trasparente ed efficiente la comunicazione con la cittadinanza.

I risultati dell’analisi dell’acqua del proprio comune (etichetta dell’acqua) sempre a portata di mano, l’attività dei cantieri sul territorio, la possibilità di aprire una segnalazione per comunicare anomalie alla fornitura di acqua, aumentano inoltre la consapevolezza della complessità del lavoro di CAP e alzano inoltre il livello di conoscenza su uno degli elementi più preziosi per la vita e per il nostro organismo: l’acqua di casa nostra.