NOMINA COMPONENTI DEI COLLEGI SINDACALI DELLE SOCIETA’ CAP HOLDING S.P.A.E CAP EVOLUTION S.R.L. PER GLI ESERCIZI 2024 – 2025 – 2026
Presentazione Candidature
CAP Holding S.p.A., con sede in Via Rimini, n. 38 Milano (Mi) è una Società a totale capitale pubblico locale.
L’Assemblea dei Soci di CAP Holding S.p.A. dovrà procedere alla nomina del Collegio Sindacale di CAP Holding S.p.A. per gli esercizi 2024 - 2026, ai sensi dell’art. 21 del vigente Statuto sociale.
CAP Evolution S.r.l., con sede in Via Rimini, n. 38 Milano (MI), è la Società di scopo del Gruppo controllata al 100% da CAP Holding S.p.A. che in qualità di Socio unico dovrà nominare il Collegio Sindacale della sunnominata Società, ai sensi dell’art. 21 del vigente Statuto sociale di CAP Evolution S.r.l.
Il Collegio Sindacale di CAP Holding S.p.A. svolge anche le funzioni di cui all’art. 19 del D.Lgs. 39/2010. Inoltre, il Collegio Sindacale di ciascuna delle suddette Società è chiamato a svolgere la funzione analoga di OIV solo per gli aspetti inerenti all’assolvimento degli obblighi di trasparenza di cui al D.Lgs. n. 33/2013
Il Collegio Sindacale di ciascuna delle suddette Società è composto da 3 Sindaci effettivi, di cui un Presidente, e 2 Sindaci supplenti, a scelta dell’Assemblea, di cui almeno un Sindaco effettivo e almeno un Sindaco supplente appartengono al genere meno rappresentato (cfr. art. 22 Statuto CAP Holding S.p.A. e art. 31 Statuto CAP Evolution S.r.l.).
Le Società – al fine di favorire il massimo risalto alle proposte di candidatura alla carica in oggetto e garantire la massima trasparenza della relativa procedura in linea con i principi del Gruppo CAP – intende riaprire i termini dell’avviso già pubblicato per la raccolta delle candidature alla carica di componente del Collegio Sindacale di CAP Holding e della controllata
La presentazione delle nuove candidature dovrà avvenire entro il 14 ottobre 2024, ore 14.00.
Le candidature già pervenute restano valide e, pertanto, gli interessati non dovranno ripresentare la proposta di propria candidatura.
A. REQUISITI
I candidati alla carica di componente del Collegio Sindacale di CAP Holding S.p.A. e del Collegio Sindacale di CAP Evolution S.r.l. devono:
1. essere iscritti nel Registro dei Revisori legali;
2. possedere i requisiti di professionalità, onorabilità ed indipendenza previsti dalla legge;
3. non trovarsi in alcuna delle condizioni di incandidabilità, ineleggibilità e incompatibilità previste dalla vigente normativa e dallo Statuto sociale.
B. FINALITA’, TEMPI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA CANDIDATURA
La raccolta delle candidature è uno strumento deciso dal Comitato di Indirizzo Strategico di CAP Holding S.p.A., (art. 14, c. 4, dello Statuto), al fine di dare il massimo risalto alle proposte di candidatura per il rinnovo dei Collegi Sindacali delle Società CAP Holding S.p.A. e CAP Evolution S.r.l., in linea coi principi di trasparenza adottati da Gruppo CAP.
La presentazione delle candidature dovrà avvenire nel periodo compreso dal 1 ottobre 2024 al 14 ottobre 2024 alle ore 14.00.
È prevista la raccolta delle proposte di candidatura attraverso la presentazione ON LINE della documentazione di seguito indicata esclusivamente al seguente indirizzo:
rinnovocollegiosindacale@gruppocap.it
Il mittente riceverà una notifica via e-mail dal sistema che lo avviserà del ricevimento della candidatura.
La candidatura deve essere presentata compilando il modulo scaricabile dalla presente pagina (rif. modulo candidatura collegio sindacale) e deve essere accompagnato:
1. dal curriculum vitae del candidato;
2. dalla fotocopia del documento di identità del candidato in corso di validità.
Non verranno prese in considerazione candidature non accompagnate dalla documentazione richiesta.
Le dichiarazioni contenute nel modulo di presentazione della candidatura sono rese sotto la responsabilità del candidato.
Le dichiarazioni mendaci e la falsità in atti comportano responsabilità penale ai sensi dell’art. 76 del DPR n. 445/2000, nonché le conseguenze di cui all’art. 75 del medesimo Decreto (decadenza dai benefici eventualmente prodotti dal provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera).
La raccolta delle candidature sarà seguita dall’Ufficio Risk Management & Corporate Compliance e sotto la vigilanza del Comitato di Indirizzo Strategico di CAP Holding S.p.A., in ossequio all’art. 14 comma 4 dello Statuto.
RIFERIMENTI PER INFORMAZIONI
Ufficio Risk Management & Corporate Compliance, Sala Annalisa (presidenza@gruppocap.it).
COMPENSO DEL COLLEGIO SINDACALE
Il compenso dei componenti del Collegio Sindacale è stabilito dall’Assemblea all’atto della nomina, ai sensi delle relative disposizioni statutarie (art. 21 Statuto CAP Holding S.p.A. e art. 21 Statuto CAP Evolution S.r.l.)
NORME DI SALVAGUARDIA
Il presente avviso viene pubblicato al solo fine di ricevere le candidature di soggetti idonei a ricoprire le suddette cariche e, pertanto, non vincola in alcun modo CAP Holding S.p.A. e CAP Evolution S.r.l.
L’avviso stesso potrà essere modificato, sospeso o revocato per esigenze giuridiche e amministrative, senza che i candidati che abbiano presentato domanda possano vantare alcuna pretesa.
La procedura non determina alcun diritto al posto, né presuppone la redazione di una graduatoria finale, ma soltanto un elenco di candidati idonei, da cui l’Assemblea dei Soci di CAP Holding S.p.A. e di CAP Evolution S.r.l. attingerà per procedere alla nomina del Collegio Sindacale.
Per quanto non previsto dal presente avviso valgono le norme di legge vigenti.
I dati personali forniti sono finalizzati esclusivamente alla procedura di nomina e relative attività connesse.
MODULISTICA DA SCARICARE
- modulo candidatura Collegio Sindacale
INFORMATIVA PRIVACY