Conciliazione Controversie

 

 In caso di reclamo la cui risposta risposta sia stata insoddisfacente oppure in caso di mancata risposta, trascorsi 50 giorni dall'invio del reclamo, il Cliente può usufruire dei seguenti servizi per risolvere la controversia:
 

  1. Richiedere un incontro a Gruppo CAP, contattando la Direzione Commerciale al numero 0289520494 o inviando una mail a direzione.commerciale@gruppocap.it. Gruppo CAP si impegna a fissare un incontro con il Cliente entro 30 giorni dalla data di ricevimento della richiesta.
     
  2. Attivare una procedura di conciliazione paritetica*, come previsto dal protocollo d’intesa e dal Regolamento di Conciliazione paritetica siglato da Gruppo CAP con Federconsumatori Lombardia e Adiconsum Lombardia.
    La domanda di conciliazione può essere presentata dal cliente presso le Associazioni dei Consumatori che hanno aderito al protocollo oppure direttamente inviando una mail a conciliazione@gruppocap.it
     
  3. Attivare il servizio di conciliazione gratuito messo a disposizione dall’Autorità di Regolazione Energia Reti e Ambiente ARERA (delibera 142/2019/E/idr).
    Il servizio può essere attivato, direttamente o tramite delegato.

    La domanda di conciliazione deve essere effettuata on-line registrandosi al portale tramite il link: www.portalesportello.it.
    I soli clienti domestici, che non si avvalgono di un delegato, possono inviare la domanda anche via posta a “Servizio Conciliazione presso Acquirente Unico S.p.A. Via Guidubaldo del Monte 45 – 00147 Roma” oppure al fax 06-80112087, ferma restando la gestione on-line della procedura.
     
    La procedura si svolge interamente on-line e la durata media della soluzione della controversia è di 45 giorni dalla data di presentazione della domanda completa.

    Per maggiori informazioni: www.sportelloperilconsumatore.it - Servizio Conciliazione.

    *La Conciliazione Paritetica è un mezzo di risoluzione delle controversie non giudiziale che si svolge con il confronto tra cliente e azienda, attraverso i loro rispettivi rappresentanti. La conciliazione paritetica è rapida, semplice e gratuita.

 

Scopri il piano di sostenibilità