Autolettura

L’autolettura del contatore è importante, perché ci consente di conoscere i tuoi consumi effettivi di acqua. Infatti, i nostri operatori leggono il tuo contatore periodicamente a seconda della frequenza di fatturazione prevista dalla Carta dei Servizi. Per poterti fatturare, quindi, consumi più realistici chiediamo la tua collaborazione, invitandoti a comunicarci periodicamente la lettura del tuo contatore. In ogni bolletta è indicato il periodo entro il quale puoi effettuare la lettura. 

Come leggere il contatore?

Contatore a lettura diretta, devi comunicare nella tua autolettura tutte le cifre a partire da sinistra verso destra. 

 

Contatore a lancette, devi comunicare solo le cifre indicate dalle lancette nere, leggendole da sinistra verso destra. Se la lancetta è posizionata tra due numeri, devi considerare quello inferiore.

Come comunicarci le tue autoletture?

  • chiamando il Numero Verde - Servizio Clienti 800 428 428 tutti i giorni 24h su 24h (opzione 2)
  • via SMS al numero 342-4150138  (inserendo nel testo: codice cliente, numero fattura seguito, dati lettura, separando i dati da una virgola)
  • inviando un’email a autolettura@gruppocap.it  (allegando una fotografia del contatore, completa di matricola e lettura e identificando il tuo codice cliente. Entro due giorni lavorativi riceverai una risposta sulla coerenza della lettura fornita)
  • attraverso l’APP “ACCA2O"
  • compilando e inviando la cartolina rilasciata dall’operatore incaricato, tramite fax al numero 02 89540058 o per posta a: Gruppo CAP, Via Rimini 34/36, 20142 Milano

Importante: ricordati di tenere a portata di mano il tuo codice cliente, una fattura e la lettura effettuata

In caso di mancata accettazione dell'inserimento, gli operatori del Numero Verde – Servizio Clienti 800 428 428 -  sono a tua disposizione per fornirti l’assistenza necessaria.