COMUNICAZIONE AI CLIENTI EX ACQUE POTABILI SPA

Si Avvisa che con decorrenza 1 Gennaio 2017 la società Amiacque del Gruppo Cap è subentrata alla Società Acque Potabili Spa

 

- ASPETTI CONTRATTUALI

Relativamente agli aspetti contrattuali, la novità non coperterà alcun cambiamento e di consumi relativi ai servizi di acqua potabile, fognatura e depurazione saranno fatturati in continuità con il precedente gestore. il servizio idrico è un servizio regolamentato e le tariffe sono determinate dall' Autorità per l'Energia Elettrica, il Gas ed il sistema Idrico. Le tariffe in vigore dal 01 Gennaio 2017 sono pubblicate su Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia (BURL) n. 1 del 4 gennaio 2017  

 

- SPORTELLO CLIENTI

In occasione dell'emissione della prima bolletta concordato con l'amministrazione Comunale, l'attivazione dello sportello Clienti presso la Palazzina Comunale in Via Villoresi n. 20 (sala commissioni al piano primo sopra la biblioteca civica).

il servizio sarà operativo nei seguenti giorni ed orari:

- Giovedì 8 Giugno dalle 14.00 alle 17.00

- Venerdì 9 Giugno dalle 9.00 alle 12.00

- Lunedì 12 Giugno dalle 9.00 alle 12.00

- Martedì 13 Giugno dalle 9.00 alle 12.00

 

- LETTURE DEI CONTATORI

Nel mese di Giugno, sarà effettuata una lettura dei contatori di tutte le utenza. l'attività inizierà a partire dal 12 Giugno e si concluderà entro fine mese di Giugno.

Sarà data comunicazione del passaggio dei nostri incaricati tramite avviso presso il punto di fornitura e tramite il nuovo servizio di "Lettura sicura" con invio di un messaggio SMS o EMAIL (qualora siano disponibili numero di cellulare e indirizzo email nel nostro data base).

Al fine di poter usufruire del servizio di "Lettura sicura" è possibile registrarsi accedendo al nostro sito www.gruppocap.it - area clienti. Più comodo, Più sicuro.

Nel caso in cui non fosse presente al passaggio del letturista, La invitiamo fin d'ora ad effettuare una autolettura del contatore e trasmetterla ad Amiacque utilizzando una delle seguenti modalità:

- con una telefonata al numero verde gratuito 800.428.428 (opzione 1) con risponditore automatico operativo 24 ore su 24, in grado di attestare in tempo reale la congruità della lettura comunicata;

- tramite sito internet www.gruppocap.it - area clienti, utilizzando le funzioni del servizio "sportello on line" operativo 24 su 24 in grado di attestare in tempo reale la congruità della lettura comunicata;

- tramite mail all'indirizzo autolettura@amiacque.gruppocap.it inviando una fotografia del contatore che comprenda matricola e lettura e segnalando il codice cliente;

- tramite l'applicazione "ACCA2O" utilizzabile con telefoni smatphone e scaricabile dal sito internet www.gruppocap.it oppure dai principali store digitali.

 

 

- MESSAGGIO PER LE UTENZE AD USO ONDUSTRIALE ED AGROZOOTECNICO

Le utenze ad uso domestico (USO INDUSTRIALE ED USO AGROZOOTECNICO) sono tenute, per legge, al pagamento di un minimo d'impegno, anche in assenza di consumi.

La tipologia d'uso è riportata nel frontespizio della bolletta, il minimo impegnato rappresenta la portata che il gestore si impegna a garantire ed è definito in base al diametro del contatore, secondo il seguente schema:

*Diametro contatore

(Millimetri)

1520253040506580100150
Minimo impegnato trimestrale (metri cubi)102512520030040060090013002000

In caso di consumi effettivi coerenti con il minimo impegnato ovvero almeno pari o superiori allo stesso, l'applicazione della tariffa base al minimo impegnato consente di beneficiare di una tariffa più conveniente.

Nel caso in cui invece si disponga di un contatore con diametro sovradimensionato rispetto alle effettive esigenze, ci saranno maggiori costi in quanto i consumi effettivi sono inferiori al minimo impegnato. in questo caso, la invitiamo a valutare la possibilità di procedere con una richiesta di variazione diametro, adeguando la portata del contatore ai fabbisogni effettivi e consentendone quindi un risparmio sulle bollette. La richiesta potrà essere inoltrata all'indirizzo mail assistenzaclienti@amiacque.gruppocap.it o tramite Fax al numero 02.89520289.

Per le domande pervenute entro e non oltre il 30 Giugno 2017, in caso di riscontro positivo della verifica, la sostituzione del contatore sarà a carico di Amiacque e sarà effettuato il ricalcolo delle bollette emesse da primo gennaio 2017. in caso di richieste successive al 30 Giugno 2017, l'applicazione del nuovo minimo impegnato avverrà con decorrenza dalla data di posa del nuovo contatore.  

Per qualsiasi informazione e chiarimento potrà contattare il Servizio Clienti al numero verde gratuito 800.428.428 (dal Lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 18.00 sabato dalle 8.30 alle 12.30) o collegarsi al sito internet www.gruppocap.it


Torna all'elenco

Visualizza la carta dei servizi

Vai