Premi e riconoscimenti

Premio Top Utility 2016

Dopo il riconoscimento alla Comunicazione ottenuto nel 2015, il 2016 è la volta delle politiche di gestione ambientale e di Corporate Social Responsibility.

Selezionata in una rosa prestigiosa di aziende, che comprende A2A, Acea, Aimag ed Edison, il premio alla sostenibilità è stato conferito a CAP per l’efficienza nell’utilizzo delle risorse, gli impatti, in termini di carbon e water footprint, la produzione di rifiuti, il loro trattamento, recupero e riciclo e la responsabilità sociale nei confronti della collettività e delle risorse umane.

 

Premio Top Utility 2015

Comunicazione al Gruppo CAP è stato assegnato nel 2015 il premio TOP Utility alla Comunicazione riservato all’azienda che più di altre ha saputo “raccontare” la sua attività attraverso i media tradizionali e il Web.

Il premio come migliore utility nell’insieme delle attività di comunicazione considerando i diversi canali (advertising, web e stampa) e i vari comparti (comunicazione ai clienti, finanziaria, ambientale, sociale) è il coronamento di anni di impegno del Gruppo CAP in quello che è diventato il nostro slogan: la TAP Policy, Trasparency, Accountability e Participation, riunite in un acronimo che in inglese indica proprio l’acqua del rubinetto.

Smau innovazione digitale 2015

Il Gruppo CAP è l'unica azienda idrica in Italia ad arrivare in finale nel premio Innovazione Digitale di SMAU con il sistema Web GIS per il monitoraggio on time dell’intera rete idrica della provincia di Milano.

Il complesso Sistema informativo territoriale- Web Gis – è stato premiato tra i migliori esempi di innovazione digitale in Italia nell’ambito degli “Stati generali dell’innovazione del Veneto” in occasione di Smau Padova il primo aprile 2015.

L’esigenza che ha portato Gruppo CAP a dar vita al progetto, sviluppato interamente dalla Direzione IT, è avere a disposizione dati attendibili e aggiornati in tempo reale dell’intera infrastruttura della rete idrica e permetterne l’accesso a tutti i settori dell’azienda e anche all’esterno,  visualizzando in tempo reale lo stato di fatto delle reti nel sottosuolo.

Visualizza la carta dei servizi

Vai