Strategie e impegni

L'impegno del Gruppo CAP a favore di un modello economico sostenibile è profondamente radicato nei valori che ogni giorno chi lavora nelle aziende del gruppo ha la responsabilità di rendere concreti. Impegnarsi nel promuovere una cultura di impresa volta alla sostenibilità, significa per noi condividere con il territorio e gli stakeholder il valore prodotto grazie alla nostra attività industriale.

Il nostro ruolo di azienda pubblica che gestisce a favore della collettività un bene comune e prezioso come l’acqua, ci assegna un dovere irrinunciabile nella promozione della sostenibilità dei consumi e degli usi della risorsa che abbiamo l’onore di amministrare. E allo stesso tempo ci impone di agire nella consapevolezza che la nostra attività comporta uno scambio costante di valore con le amministrazioni, con i dipendenti, con i cittadini, con i partner e gli stakeholder.

In questi anni abbiamo moltiplicato gli sforzi per avviare un percorso di responsabilità sociale d’impresa e di costruzione di un modello di valore condiviso. La promozione di comportamenti responsabili nel consumo dell’acqua, la valorizzazione dell’acqua di rete e la sua difesa a partire dal monitoraggio e dalla protezione della falda, la compartecipazione con tutti i nostri partner dei risultati ottenuti dallo studio delle reti e delle infrastrutture, sono solo alcuni esempi del lavoro fatto in questi anni.

Visualizza la carta dei servizi

Vai