Corporate governance

IL Gruppo CAP si impegna quotidianamente ad assicurare la vicinanza ai propri soci e al territorio e garantisce grazie al proprio sistema di governance, il controllo diretto degli Enti Soci sulle attività e sulle decisioni aziendali. Il forte legame con il territorio di riferimento è rafforzato da un dialogo incessante che consente di sviluppare un modo di fare impresa aperto e trasparente.

Lo statuto societario infatti propone un modello organizzativo e gestionale che vede CAP Holding soggetto gestore unitario - partecipato direttamente ed esclusivamente dagli Enti Locali - al quale è stato affidato il servizi idrico in house providing, e specifiche previsioni statutarie garantiscono il controllo analogo dei soci.

Ad esempio:

  • la gestione in via esclusiva a favore degli azionisti delle attività che concorrono a formare il servizi idrico integrato
  • la presenza del Comitato di Indirizzo Strategico, che esercita funzioni di indirizzo per il controllo analogo e congiunto sulla gestione del servizio;
  • la competenza esclusiva dell’Assemblea dei Soci – anche attraverso maggioranze qualificate - in merito alle decisioni più importanti della vita della società.

Visualizza la carta dei servizi

Vai