Sistema di qualificazione lavori

La sezione Lavori del Sistema di Qualificazione riguarda le seguenti categorie:

OG1 – OG3 – OG6 – OG9 - OG11 – OG12 – OG13 - OS1 – OS8 – OS 13 – OS14 –OS19 - OS20B -  OS21 – OS22 – OS23 –OS24 - OS25 -  OS28 – OS30 - OS32 - OS35 

Per ogni categoria è istituito un elenco suddiviso per classifiche dalla I alla VIII.

 

 

Alla luce delle prescrizioni dell'Art. 53 del Dlgs 50/2016 rubricato "Accesso agli Atti e riservatezza" sono state eliminate dal presente sito le pubblicazioni degli elenchi degli operatori economici iscirtti al Sistema di Qualificazione.

Per iscriverti al Sistema di Qualificazione e scaricare la modulistica, che dal 10 luglio 2014 è accessibile sulla piattaforma online per i fornitori visita la pagina con tutte le informazioni.

 

vai alla pagina

FAQ

 

FAQ n. 1 – 24 luglio 2017
 D: L’ operatore economico iscritto singolarmente al Sistema di Qualificazione ha la facoltà di partecipare alle procedure di gara in raggruppamento temporaneo, ma in tal caso potrà farlo esclusivamente in qualità di mandataria (art. 6 – Modalità di indizione delle gare del Regolamento). L’operatore economico individuato quale mandante deve essere obbligatoriamente iscritto al Sistema di Qualificazione?
 
R: La scrivente stazione appaltante ritiene, al fine di garantire l’operatività del SQ anche a   tutela degli stessi iscritti, che la società mandataria invitata alle gare indette con il Sistema di Qualificazione possa partecipare in RTI individuando la società mandante anche tra i soggetti non iscritti nel sistema di qualificazione.
Tuttavia, l’operatore economico individuato quale mandante, prima della presentazione dell’offerta, ha l’obbligo di presentare apposita istanza di iscrizione nell’elenco degli operatori economici qualificati, attraverso la produzione della documentazione prevista dal citato Regolamento e di comprovare l’avvenuta richiesta di iscrizione in fase di offerta. A tal proposito si invita l’impresa mandante a visitare la pagina www.gruppocap.it/fornitori-e-gare/sistema-di-qualificazione.
Resta inteso che laddove le imprese mandanti, in caso di aggiudicazione della procedura, non risultino idonee all’iscrizione al SQ, l’ATI in questione verrà esclusa.
 
FAQ n. 2 - 24 luglio 2017
D: L’operatore economico iscritto singolarmente al Sistema di Qualificazione ha la facoltà di subappaltare le opere o i lavori, i servizi, le forniture ai sensi dell’art. 105 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. nel limite stabilito ai commi 2 e 5.
Gli operatori economici individuati quali subappaltatori devono essere obbligatoriamente iscritti al Sistema di Qualificazione?
 
R: I subappaltatori, ai fini della partecipazione alle procedure di gara indette con il Sistema di Qualificazione non devono necessariamente essere iscritti a tale Sistema.
 
FAQ n. 3 - 24 luglio 2017
 D: L’operatore economico iscritto singolarmente al Sistema di Qualificazione ha la facoltà di partecipare alla medesima procedura di gara in raggruppamento temporaneo, come mandataria, e di subappaltare le opere o i lavori ai sensi dell’art. 105 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i..
a)    L’operatore economico individuato quale mandante deve essere obbligatoriamente iscritto al Sistema di Qualificazione?
b)   L’operatore economico individuato quale subappaltatore deve essere obbligatoriamente iscritto al Sistema di Qualificazione?
 
R: Per il quesito a) si rimanda alla risposta della FAQ n. 1 e per il quesito b) si rimanda alla risposta della FAQ n. 2.

  

 

 
 

 

Visualizza la carta dei servizi

Vai