Sistema di qualificazione lavori

La sezione Lavori del Sistema di Qualificazione riguarda le seguenti categorie:

OG1 – OG3 – OG6 – OG9 - OG11 – OG12 – OG13 - OS1 – OS8 – OS 13 – OS14 –OS19 - OS20B -  OS21 – OS22 – OS23 –OS24 - OS25 -  OS28 – OS30 - OS32 - OS35 

Per ogni categoria è istituito un elenco suddiviso per classifiche dalla I alla VIII.

Sono pubblicati di seguito gli elenchi delle società qualificate iscritte per categorie e classifiche che verranno aggiornati mensilmente. L'elenco contiene anche i nominativi delle società soggette alle prescrizioni di cui all'art. 10 del Regolamento.

Prendi visione della documentazione qui di seguito

In caso di problemi o maggiori informazioni in riferimento agli elenchi operatori si prega di scrivere una e-mail a qualificazione.capholding@legalmail.it. 

Per iscriverti al Sistema di Qualificazione e scaricare la modulistica, che dal 10 luglio 2014 è accessibile sulla piattaforma online per i fornitori visita la pagina con tutte le informazioni.

 

vai alla pagina

FAQ

 

D: A seguito dell’entrata in vigore dell’art. 105 - Subappalto del D. Lgs. 50/2016, secondo cui il subappalto non può superare la quota del 30% dell’importo complessivo del contratto, tenendo conto che tale limite del 30% non vale solo per la categoria principale ma anche per le categorie specialistiche, richiedendo quindi alle società in possesso della categoria prevalente anche il possesso delle categorie specialistiche o comunque scorporabili in quanto non subappaltabili per queste ultime nella misura del 100%, si richiede se è possibile presentare un RTI con società non iscritta al Sistema di Qualificazione.
 
R: Alla luce del nuovo art. 105 Subappalto del D. Lgs. 50/2016, nonché dato che l’art. 4 del Regolamento SQ Lavori prevede che la mandataria deve essere iscritta, la scrivente stazione appaltante ritiene, al fine di garantire l’operatività del SQ anche a tutela degli stessi iscritti al Sistema di Qualificazione, che la società mandataria invitata alle gare indette con il Sistema di Qualificazione possa partecipare in RTI individuando la società mandante anche tra i soggetti non iscritti nel sistema di qualificazione lavori. Resta inteso che i requisiti di carattere generale e speciale dovranno essere presentati in sede di invito alla procedura indetta con SQ e che l’aggiudicazione è comunque subordinata alla verifica dei requisiti degli operatori economici individuati quali mandanti del costituendo RTI.
Inoltre, in esecuzione all’art. 2 del Regolamento – Oggetto - l’operatore economico (mandante) già verificato a seguito di procedura indetta con SQ potrà presentare domanda d’iscrizione al Sistema di Qualificazione mediante la produzione della ulteriore documentazione prevista dagli artt. n. 9 – Requisiti di carattere generale, n. 10 – Requisiti di carattere speciale e n. 15 – Rimborso spese - seguendo le modalità di avvio della procedura prevista all’art. 5 del Regolamento – Modalità di partecipazione

Visualizza la carta dei servizi

Vai