Sportello online

Benvenuto nel servizio sportello online, il servizio di Amiacque che ti consente di gestire in modo rapido e diretto la tua utenza, direttamente da casa!  

Per accedere ai servizi dello sportello online devi registrarti scegliendo la tipologia di utenza (Privato, Condominio, Comune, Utenza Produttiva o Altri usi).

Dopo esserti registrato, riceverai un’email di conferma e potrai entrare nella tua area riservata, accedendo alla pagina login e seguendo la procedura guidata.

 

Cliente Privato

Per accedere allo SPORTELLonline devi come prima cosa associare al tuo profilo nella registrazione che hai effettuato una o più utenze a te intestate. Tieni a portata di mano un numero di fattura e il tuo Codice Cliente. Segui il percorso guidato:

Associazione contratti>Associa nuovo>Continua> Conferma


Il numero verde 800 428 428  può darti una mano!

 

Login Clienti

 

Condominio

Gli amministratori di condominio, nello sportello online, possono consultare direttamente le informazioni relative ai condomini amministrati, verificare l’avvenuto pagamento delle bollette o la loro scadenza, estrarne copia conforme, comunicare la lettura dei contatori, richiedere l’attivazione di nuove utenze condominiali e gestire tutte le variazioni contrattuali.

Dopo aver effettuato la registrazione, e solo per il primo accesso, è necessario inserire il codice identificativo che hai ricevuto via e-mail al momento dell'aggiornamento anagrafico, oppure dopo averne fatto richiesta, chiamando i numeri 02 89520217 - 02 89520431 - 0289520424.

Hai anche a disposizione un fax dedicato 02 89520252 e due indirizzi e-mail: condomini@amiacque.gruppocap.it e condomini.amiacque@legalmail.it.

 

Login Condominio

 

Comune

Grazie a sportello online, i Comuni possono monitorare la situazione contabile delle proprie utenze, controllare i consumi e comunicare la lettura dei contatori, verificare i pagamenti delle bollette o la loro scadenza, estrarre copia conforme delle bollette.

Ricordati che dopo la registrazione devi essere in possesso del codice di primo accesso che ti è stato comunicato dai nostri uffici a mezzo lettera. Se non hai il codice di primo accesso, o hai bisogno di supporto, puoi chiamare il numero 02 89520217. Entro 48 ore dalla registrazione riceverai un’email di conferma e potrai accedere allo sportello online. Potrai  aggiornare i dati inseriti che risultino variati o incompleti.

Attenzione: dopo l’adesione, tutte le bollette che venivano recapitate a mezzo posta  al Comune, saranno disponibili e scaricabili solo online, previa comunicazione della loro emissione all'indirizzo email inserito nella maschera di registrazione.

 

Login Comuni

 

Utenza Produttiva

I titolari di scarichi industriali (utenze produttive) devono presentare entro il 31 gennaio di ogni anno la denuncia della qualità e della quantità delle acque scaricate nella fognatura nell’anno precedente.

Ricordati di compilare online la denuncia, non appena ricevi a mezzo lettera circolare il tuo codice identificativo e password con le istruzioni per procedere. Puoi anche presentare la denuncia direttamente agli sportelli utilizzando il modulo cartaceo che può essere scaricato qui.

 

Vai alla Denuncia Online


Qualcosa in più!

Attiva il servizio di recapito della fattura con bolletta online per evitare spese postali!

Per accedere al servizio, dopo aver effettuato  il login, entra in Richieste, apri la nuova pratica di attivazione della bolletta online e segui la procedura guidata. Riceverai un’email di conferma che ti avviserà della disponibilità della nuova fattura nella tua area riservata e potrai comodamente scaricarla da casa.

Ricorda: BOLLETTAonline è un servizio dedicato ai Clienti con modalità di pagamento in addebito su conto corrente bancario o postale.

 

Vai alla bolletta online

 

Paga online: il modo più rapido di pagare le bollette!

Paga online è il nuovo servizio grazie al quale puoi pagare le bollette direttamente dal tuo PC utilizzando la carta di credito (Visa, Mastercard, Moneta e Maestro).

Scopri i vantaggi!

 

  • Comodità: il servizio è disponibile direttamente sul sito di Amiacque 24 ore 

  • Velocità: con PAGAonline eviti inutili code agli sportelli. su 24.

  • Sicurezza: le transazioni di pagamento sono basate sull'algoritmo di criptazione SSL con chiavi a 128 bit, in grado di proteggere la riservatezza e l'integrità dei dati relativi al pagamento.
    Tutte le operazioni avverranno direttamente sulla piattaforma del partner che Amiacque ha scelto per questo servizio, SETEFI Spa, società di Intesa Sanpaolo specializzata nella gestione dei pagamenti con moneta elettronica. SETEFI è leader nel mercato italiano nel settore dell'acquiring (insieme delle attività relative alla gestione delle carte di pagamento e alla negoziazione delle transazioni).

  • Convenienza: il servizio è gratuito, non sono previste commissioni di incasso.

 

Per accedere a paga online occorre entrare nel tuo sportello online e cliccare su Pagamento bollette, seguendo le istruzioni guidate, e quindi selezionare le singole bollette che si desidera pagare. Ricorda di stampare la ricevuta o salvare il documento. Al termine dell’operazione riceverai un’email di conferma dell’avvenuto pagamento.

 

Vai a paga online

Visualizza la carta dei servizi

Vai