Richiesta rateizzazione bolletta

Punto Fornitura

Dati Richiedente

Richiesta

I dati personali inseriti all’interno del presente form verranno trattati al solo fine di rispondere alle tue richieste.
Copia integrale dell’informativa privacy è disponibile in homepage.

Per richiedere di rateizzare l’importo dell’ultima fattura, o di quelle precedenti, compila questo modulo in ogni sua parte  e clicca su INVIA.

 
Ti ricontatteremo quanto prima per fornirti tutte le indicazioni per poter avviare la pratica. 
 
 
Ti ricordiamo che per richiedere la rateizzazione la richiesta può essere inoltrata entro 10 giorni solari dalla scadenza del pagamento della bolletta e che occorrono i seguenti requisiti:
 
  •  Importo bolletta superiore a 80,00 euro;
  •  Importo bolletta superiore del 100%  rispetto alla media delle bollette emesse nel corso degli ultimi 12 mesi.
 
 
NB : In caso di rateizzazione, l’importo delle rate sarà maggiorato come segue:
• degli interessi di dilazione non superiori al tasso di riferimento fissato dalla Banca Centrale Europea;
• degli interessi di mora previsti dal Regolamento del Servizio Idrico integrato solo a partire dal giorno di scadenza del termine prefissato per il pagamento rateizzato.

Gli interessi di dilazione non saranno applicati qualora l’elevato importo della bolletta sia causato da prolungati periodi di sospensione della fatturazione e/o presenza di elevati conguagli derivanti da letture con periodicità inferiore a quella prevista, per cause imputabili ad Amiacque.

In caso di richieste di rateizzazione di un insoluto anche precedente, oppure per più fatture, puoi formulare la richiesta indicando il numero di rate proposte e la data di decorrenza, tenendo presente che sull’importo insoluto verranno applicati gli interessi di mora previsti dall’art. 38 del Regolamento del Servizio Idrico Integrato, oltre che gli interessi di dilazione nella misura degli interessi legali vigenti maggiorati del 2%.
 

Visualizza la carta dei servizi

Vai