Il sistema WebGIS per i professionisti

Grazie a un sistema tecnologicamente evoluto che permette la pubblicazione di ambienti differenti e dedicati a progetti distinti ma con un datawarehouse comune, il Gruppo CAP ha implementato un ambiente interamente dedicato ai professionisti per permettere un acceso ai dati più agevole e veloce.

L’intera banca dati del sistema informativo territoriale apre, grazie al WebGIS aziendale, a tutti i professionisti, permettendo un accesso gratuito e immediato ai dati relativi alle reti del sottosuolo e alle informazioni delle reti tecnologiche gestite, aggiornate in tempo reale.

E’ stato siglato un protocollo d'intesa tra CAP Holding e l'Ordine degli Architetti, Pianificatori Paesaggisti e Conservatori, Ordine degli Ingegneri, Collegio Geometri e Geometri Laureati, Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della provincia di Milano.

Istruzioni per l’uso

Il professionista interessato a utilizzare il servizio può registrarsi da questo link accettando il regolamento privacy vigente.

L’Ufficio SIT& Supporto Progetti di CAP Holding riceve la richiesta, la verifica e la autorizza inviando una mail al professionista. Il professionista riceverà la sua user e password entro 24 ore.

Ogni registrazione permette di avere accesso a un singolo comune. Nel caso si avesse bisogno di accedere ai dati di più comuni è necessario fare più registrazioni.

La password ha una durata di sei mesi, dopo i quali sarà necessario fare una nuova registrazione.

User e password sono a esclusivo uso del professionista e non devono essere divulgate.

Per richieste particolari, il professionista potrà fare riferimento all’ufficio SIT & supporto progetti: ufficio.sit@capholding.gruppocap.it.

Nel sistema WebGIS sono disponibili informazioni su:

  • Acquedotto: Elementi puntuali e lineari della rete acquedotto,
  • Fognatura: Elementi puntuali e lineari della rete fognatura;
  • Geologia: Altimetria, Dati piezometrici, Soggiacenza aggiornati all’anno 2014
  • Database: Topografico e carta Tecnica Comunale
  • Ortofoto

La responsabile del sistema è la Responsabile dell’Ufficio SIT & Supporto progetti, Elena Cassia - elena.cassia@capholding.gruppocap.it

Visualizza la carta dei servizi

Vai