Tariffe e bollette

LE BOLLETTE

Offrire una bolletta completa e chiara fa parte dell’impegno che il Gruppo CAP si è assunto verso i suoi clienti. La struttura della nostra bolletta è stata curata per essere chiara e facile da comprendere, così che le informazioni principali siano immediatamente visibili e alla portata di tutti.

Si tratta comunque di un documento articolato, che parla di voci di saldo e acconti, quote fisse, periodi di consumo stimato ed effettivo e depositi cauzionali. Per facilitarne la comprensione è disponibile una piccola guida.

Per saperne di più leggi la guida facile alla lettura della bolletta

 

LEGGI LA GUIDA

 

LE TARIFFE

Le tariffe applicate in bolletta sono decise dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas e il Sistema Idrico (AEEGSI). Per legge la tariffa del servizio include i costo per la fornitura di acqua potabile e i servizi di fognatura e depurazione. Le tariffe dell’acqua, della fognatura e della depurazione dipendono dai metri cubi d’acqua che il cliente ha consumato nel periodo calcolato in bolletta. A ciò si aggiunge una quota fissa che si paga indipendentemente dal consumo e che copre una parte dei costi fissi che il gestore sostiene per erogare il servizio.

Per il servizio acquedotto la tariffa è articolata in differenti fasce, che crescono con l’aumentare dei consumi e cambiano a seconda del tipo di utenza. Sugli stessi consumi di acqua si applicano le tariffe relative a fognatura e depurazione. 

Visualizza la carta dei servizi

Vai