L'attenzione ai clienti

Il Gruppo CAP è una società a capitale pubblico i cui soci sono i comuni e di conseguenza i cittadini che vi abitano. Lo diciamo subito, perché quando parliamo dei nostri clienti siamo consapevoli  che stiamo parlando dei nostri soci. Per noi di Gruppo CAP il rapporto con i nostri utenti è speciale. Non solo ci siamo impegnati attraverso la carta dei servizi a rispettare degli standard rigorosi, ma i nostri telefoni e gli sportelli sono sempre aperti per ricevere segnalazioni.
Inoltre, ogni anno, un istituto di ricerca indipendente realizza una ricerca per misurare i nostri standard e il rispetto delle nostre promesse ai clienti. Un impegno costante di trasparenza e di lealtà nei confronti dei nostri clienti-soci.
Sono state raccolte 1352 interviste complessive. Il campione intervistato è rappresentativo dell’universo dei Clienti che fruiscono del servizio idrico di CAP in provincia di Milano, Monza e Brianza, Varese e Pavia.

Gli intervistati danno giudizi largamente positivi sul servizio idrico, mostrandosi particolarmente soddisfatti:

 

  Percentuale soddisfatti (voto da 6 a 10)
Provincia di Milano 87%

 

In particolare l’acqua pubblica è conveniente, affidabile e sicura, le bollette sono chiare e anche il sistema fognario è considerato soddisfacente:

 

Provincia di Milano Percentuale soddisfatti
Convenienza acqua 72%
Affidabilità acqua 97%
Bollette chiare 84%
Sistema fognario                                      89%

 

L’acqua del rubinetto ha un indice di gradimento superiore a quello dell’acqua in bottiglia, dato incoraggiante e che si sposa con il grande successo delle Case dell'Acqua che sono molto apprezzate sul territorio: 

 

Provincia di Milano Percentuale soddisfatti (voto da 6 a 10)
Gradimento (qualità e gusto) acqua per clienti che bevono da rubinetto 83%
Gradimento (qualità e gusto) acqua per clienti che bevono da bottiglia 63%
Case dell'Acqua 94%

 

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