CAP PER LO SPORT

VALORI IN CAMPO: LA PARTNERSHIP CON 8 SOCIETA' SPORTIVE DEL TERRITORIO

Gruppo CAP scende in campo con otto società sportive del territorio per vincere insieme le partite della sostenibilità ambientale e della responsabilità sociale. Il progetto Valori in campo prevede diverse attività di sponsorizzazione che abbracciano il mondo del basket, del calcio, del rugby, del nuoto e della pallavolo, dalle prime squadre alle giovanili, coinvolgendo più di 9.000 ragazzi del territorio milanese tesserati con Cernusco Rugby, ASD Rugby Saints Abbiategrasso, Geas Basket, Giana Erminio, GSO Villa Cortese Volley, NC Milano, Rugby Parabiago e Olimpia Milano.

Rispetto, passione, fiducia, comunità, partecipazione, coraggio e vicinanza: sono questi i valori che orientano le politiche e le strategie di Gruppo CAP e che caratterizzano anche le prime squadre e le giovanili delle società sportive coinvolte. Le sponsorizzazioni in partenza a settembre prevedono, tra le iniziative, una serie di azioni di responsabilità sociale, come la condivisione di una Carta dei Valori, l’avvio di progetti scolastici che mirano a diffondere una cultura sportiva responsabile nelle scuole del territorio, camp estivi e iniziative a favore di ragazzi diversamente abili. Inoltre CAP stanzierà una serie di Borse per lo Sport, per coinvolgere il maggior numero possibile di ragazzi nell’attività sportiva.
Oggi, ancora più che in passato, le aziende pubbliche come la nostra sono chiamate a condividere il valore generato sul territorio e sostenere la crescita sana e sostenibile delle comunità in cui operano. Tra l’altro nello sport, come in qualsiasi ambito della quotidianità, si può fare molto per orientare il nostro stile di vita a scelte più responsabili anche nei confronti dell’ambiente. Basti pensare al semplice gesto di dissetarsi con acqua del rubinetto dentro e fuori dal campo, alla realizzazione di pozzi di prima falda per irrigare i centri sportivi senza sprecare acqua potabile – commenta il presidente Alessandro Russo –.   Le società sportive con cui abbiamo deciso di collaborare condividono i nostri stessi valori, hanno un grande radicamento e una forte capacità di rappresentare il territorio e, ovviamente, sono abituate a “fare squadra” come noi per raggiungere risultati concreti”.
 
 
 
 
 

torna all'elenco

Visualizza la carta dei servizi

Vai