SAFO: IL PROGETTO CHE CAMBIA IL SERVIZIO CLIENTI DI GRUPPO CAP

La rivoluzione digitale del servizio idrico grazie alla partnership con Deloitte e Salesforce

 

Si chiama SAFO (Service Assurance & Front-Office Transformation) il progetto che rivoluziona il nostro servizio clienti, grazie alla partnership con Deloitte Digital e Salesforce Service Cloud. Garantirà un servizio sempre più efficiente e vicino al cittadino, con risposte più rapide e precise, con l'obiettivo di un miglioramento continuo.

Grazie al progetto infatti, l’azienda può monitorare in tempo reale i bisogni e le richieste dei clienti (cittadini, aziende e amministratori condominiali) mantenendo uno scambio costante fra i molti canali attraverso cui i cittadini possono accedere ai servizi: dal servizio clienti telefonico agli sportelli online o a quelli fisici, fino al nuovo sportello itinerante. Ad esempio, a ogni nuova richiesta di allacciamento idrico o fognario Gruppo CAP è in grado di proporre in tempo reale al cliente almeno 6 date (più altre a richiesta) per l’appuntamento di sopralluogo e permette di monitorare e informare costantemente il cliente sull’evolversi della prestazione – anche con il coinvolgimento di ditte esterne - fino alla buona conclusione dei lavori e all’attivazione della fornitura e dei pagamenti.

SAFO fornirà una Customer Experience sempre più innovativa e di eccellenza, in linea con la missione di Gruppo CAP e con l'obiettivo di garantire al meglio il servizio idrico per lo sviluppo sostenibile del territorio.

 

 


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